lunedì 2 novembre 2015

finale internazionale circuito internazionale del friuli

Ciao Ragazzi,

come sapete la settimana scorsa si è conclusa la stagione con la finale internazionale di Lignano.

Devo dire che tra tutte le piste dove ho girato...quella di Lignano è proprio la mia bestia nera. E' una pista molto grande e molto veloce, un circuito nuovo, dove corrono anche moto e macchine. Il tracciato non è male, anche se sicuramente non è molto tecnico....diciamo che chi ha un'ottimo motore è già a metà dell'opera...e io non sempre ho il massimo...

Comunque la sfortuna vuole che sia proprio in questa pista che ci si gioca la finale mondiale...e dopo la brutta figura dell'ultima gara di campionato (sempre disputata la Lignano) ero deciso a provare il tutto per tutto per fare qualcosa di meglio!!!



Il Week end è cominciato il Giovedì con le prove libere, dove finalmente ho trovato un assetto ed una carburazione migliore del solito e...nonostante non sia ancora la mia pista...giravo con dei buoni tempi.

Il Venerdì mattina abbiamo continuato con le prove libere, mentre nel pomeriggio abbiamo fatto le qualifiche, che vanno e definire la griglia di partenza delle manche di qualificazione.

Ho chiuso con un P30 assoluto e P5 della mia categoria (su 70 partecipanti) che considerando la pista e la gara appena disputata proprio li ..non era affatto male. Si trattava ora di fare le due manche di qualificazione e recuperare qualche posizione per essere sicuro di entrare nella finale A, riservata solo ai 28 piloti più veloci.




Io per fortuna sono un "animale da gara" e sia nella prima manche che nella seconda ho fatto bei sorpassi e recuperato diverse posizioni, chiudendo una volta in P8 ed un'altra in P10. Questo mi ha permesso di entrare in finale A partendo dalla casella 26.

Anche in finale ho recuperato molte posizioni e a due giri dalla fine ero in P18...poi purtroppo in un tentativo di sorpasso il mio avversario mi ha chiuso la porta e mandato in testa cosa....il che mi ha fatto perdere qualche posizione, ma sono comunque riuscito a chiudere in P5 della mia categoria e portare a casa un podio importante -:)

Come sempre un grazie speciale a tutti voi che mi seguite e sostenete con tanto affetto ed ai miei sponsor che credono in me e continueranno anche nella prossima stagione e seguirmi.

Come sempre....vi voglio bene -:)
il Vostro Matti
Twitter: @mattiared24
Facebook: https://www.facebook.com/mattiared24/




Nessun commento:

Posta un commento