venerdì 24 ottobre 2014

la mia stagione 2014

Ciao ragazzi,

eccomi qui, questa volta per raccontarvi l'epilogo di una stagione eccezionale, ricca di emozioni, di momenti bellissimi e momenti difficilissimi, ma tutti assolutamente utili per farmi crescere come bambino e come pilota.

In questa stagione ho girato l'Italia, ho visto un sacco di piste nuove e mi sono fatto tanti nuovi amici...si perché in pista siamo tutti rivali, ma non appena finito di correre siamo tutti amici!!

Per me era la prima stagione di gare "vere", come vi ho già detto più volte si può cominciare la carriera agonistica dall'età di 8 anni, ed io li ho compiuti proprio a Gennaio 2014.

Ho scelto di correre nel campionato italiano Easykart, certamente uno dei più competitivi e sicuramente il più ricco di partecipanti, in questa stagione eravamo circa 60.

Nella categoria 60 corrono piloti che vanno dagli 8 ai 12 anni, quindi la differenza di età, di fisico e sopratutto di esperienza è veramente molta. E' praticamente impossibile competere con bambini con 3/4 anni in più, ma certamente è molto utile per imparare da loro molte cose.

Dall'inizio dell'anno alle ultime gare sono migliorato molto, non tanto nella guida, che era già ad un'ottimo livello, ma nella gestione del week end di gara: ho capito veramente cos'è un warm up, una qualifica, come e quando sfruttare le gomme nuove e sopratutto come gestire al meglio la gara.

In totale, su 9 gare disputate, sono arrivato bel 5 volte in finale A, quella riservata ai più forti. Come primo anno direi che non mi posso proprio lamentare -:) Nella classifica generale ho chiuso in 29 posizione, anche questa è molto buona come primo anno -:)


Ora si pensa già alla prossima stagione, probabilmente cambierò squadra e forse anche campionato, stiamo ancora valutando quale potrebbe essere la strada giusta.

Nel frattempo vi volevo ringraziare tutti per il fantastico supporto che mi avete dato, mi siete sempre stati molto vicino e mi avete dato la spinta giusta per fare sempre meglio.
Spero tanto di potervi regalare delle belle soddisfazioni anche il prossimo anno!!

Dimenticavo una cosa molto importante....ricordatevi che sono sempre alla ricerca di qualche Sponsor che creda in me e mi sostenga per la prossima stagione. Per chi volesse maggiori informazioni, la mia email è: mattiared24@gmail.com

Un abbraccio "velocissimo"
Matti



Nessun commento:

Posta un commento