martedì 23 luglio 2013

Un weekend positivo

Adesivo Kart Arena Motorsport
Come avrete potuto ben leggere nel precedente articolo, @mattiared24 avrebbe dovuto disputare una gara questo weekend la quale è stata rimandata per problemi logistici. Comunque il nostro pilota si è recato lo stesso sulla pista "Valle dei Liri" presso Arce, Frosinone, per provare telaio, motori e collaborare con la sua nuova squadra, il team @KartArenaMotorsport.

Partito giovedì insieme a suo fratello, il mitico Tonione, e suo padre ha attraversato mezz'Italia a bordo del #SocialCamper24 giungendo a Frosinone dopo quasi 7 ore. Dopo l'ambientamento e la notte, il venerdì mattina, la squadra ha provato a mettere un motore nuovo sul suo vecchio telaio; tentativo abbandonato per problemi elettrici e di spazio. Dopo aver messo di nuovo il mitico #bombardino, motore tutt'altro che da competizione, @mattiarted24 è sceso in pista impaziente come era di girare.

Anthony all'opera
Pista nuova, mai provata. Così dopo qualche turno Anthony, il team manager della squadra, gli ha fatto
scoprire le traiettorie ideali a bordo del suo KF. Dopo qualche dritta Mattia ha girato in 58.8" che, per la baby, è davvero un gran bel girare. Le condizioni meteo, però, han fatto da padrone costringendo tutti i piloti a montare gomme Rain nel pomeriggio causa pioggia intermittente. "Mi piace molto girare sul bagnato, è divertente!" Queste le parole di @mattiared24 ha girato intorno al ritmo del 1.07"

Nella giornata di sabato sono
arrivati tutti i piloti locali, tra 9 e 10 anni che sono praticamente nati in quella pista. Nella mattinata @mattiared24 ha girato molto bene, marcando i tempi dei primi e "bagarrando" con i piloti più forti, naturalmente tenendoli dietro. Nel pomeriggio però le carte in tavola si sono mescolate e, forse per la stanchezza o forse per le nuove gomme,
Pista di Arce
Matti non riusciva più a tenere il kart in pista, alzando i tempi e andando a sbattere in pieno rettifilo dopo aver messo due gomme sull'erba per evitare un altro pilota. Una gran botta in testa e kart spazzato via. Per fortuna @mattiared24 non ha subito gravi danni fisici e il kart ha visto rompersi il suo assale.

Nonostante ciò @mattiared24 si dice soddisfatto del lavoro svolto durante questo weekend e pronto per una vera gara! #giututto


@MenegattiDanilo



Nessun commento:

Posta un commento