giovedì 28 marzo 2013

Prima volta in Go Kart

Eccoci, ci siamo, finalmente è arrivata la prima volta. E' tutto pronto!!
Entriamo a Jesolo in pista piccola, per chi non lo sapesse Jesolo ha due piste, quella grande (una delle migliori in Italia) ed un pista piccola, per i corsi di pilotaggio per bambini.

Mamma e Papà erano li a guardarmi, anche loro un po' emozionati...

Gianluca mi ha fatto sedere sul kart e mi ha insegnato quale era il freno e quale l'acceleratore...siamo partiti proprio dalla base!!!

Poi ha cominciato a spingermi con il piede e a farmi frenare, per verificare che avessi capito bene come utilizzare i pedali! Tutto ok, avevo capito....e sopratutto ero pronto e carico per iniziare il mio giro.

Il Kart era un 50 con motore di una motosega, con mitica accensione a strappo...ma per me in quel momenti era una Ferrari!!!

Ci siamo, si accende al primo colpo e io sono pronto. Parto e con grande stupore di tutti mi capisco subito, riesco senza fatica a capire come utilizzare il freno e l'acceleratore. Solitamente le prime volte i bambini molto piccoli fanno confusione e vanno via frenati oppure partono a palla e li ritrovano smaltati sulla rete di fronte....

Io invece andavo.... andavo alla grande...ben 3 giri senza alcun problema. Ce l'avevo fatta, avevo passato la mia prima prova e finalmente potevo iniziare il vero corso di pilotaggio....wauuuuuuuuuuu


Nessun commento:

Posta un commento